McPlant: presentazione
McDonald’s va incontro ai vegani e il 29 settembre, dopo tre anni di studio, ha presentato sul mercato nel Regno Unito il McPlant, primo hamburger completamente vegano della catena grazie all’incontro con Beyond Meat.
Il panino, dopo un primo periodo di studio e analisi nel Regno Unito, verrà distribuito nel resto del mondo a partire dal 2022, quindi a breve arriverà anche in Italia.
McPlant Burger: il panino
Il burger vegetale è servito con il classico panino al sesamo, insieme a ketchup, cipolla senape, sottaceti, salsa vegana, lattuga e pomodoro, ma la caratteristica più importante è il formaggio vegan che ha voluto produrre in proprio insieme all’azienda Kerry, perché non erano rimasti soddisfatti dalle centinaia di marchi provati in tutto il mondo.
Una cosa molto interessante e nel pieno rispetto di chi cerca una scelta totalmente vegana è data dal fatto che l’azienda fa sapere che i McPlant Burger saranno cucinati separatamente dagli Hamburger e con utensili dedicati.
McPlant: le prime prove
Chi l’ha provato durante il lancio, nei pochi store messi a disposizione per le prove, ha detto che a vederlo sembra il classico Big Mac, leggermente più alto, il gusto è chiaramente diverso ma buono. I vegani che hanno potuto gustare il McPlant affermano che il burger è buono come quelli mangiati in altri ristoranti.
Il Vegan Burger è già stato diffuso nel Regno Unito, in Svezia e Danimarca, ma nel 2022 dovrebbe arrivare in tutta Europa per poi essere portato nel resto del mondo.