Buongiorno a tutti!
Una colazione Senza Glutine ma buona? Si può con i Pancake alla Farina di Grano Saraceno e Farina di Mandorle.
Questa ricetta l’ ho creata per il mio maritino che per un p0′ ha deciso di disintossicarsi dal frumento. E così sapendo quanto gli piacciono i dolci e soprattutto un buon Inizio di Giornata, ecco l’ alternativa!
Sopra potete spalmarci marmellata o qualsiasi crema vi piaccia…
INGREDIENTI per 6~8 Pancake:
50 gr di Farina di Grano Saraceno
50 gr di Farina di Mandorle
200 ml di Bevanda di Miglio
2 cucchiai di Malto o Sciroppo di Miglio
2 cucchiaini di Olio Extravergine di Oliva delicato (in alternativa olio di semi di Girasole)
La Punta di un cucchiaino di Bicarbonato
PREPARAZIONE:
In una ciotola mettete le Farine, il Bicarbonato e mescolate.
Aggiungete i 2 cucchiai di Malto o Sciroppo di Miglio e amalgamate, aggiungete poco alla volta la Bevanda di Miglio (a temperatura ambiente) e infine i 2 cucchiaini di Olio.
Mescolate bene con un frustino o forchetta sino ad ottenere una Pastella.
Oliate un piccolo padellino (più piccolo sarà e più Pancake vi verranno), asciugate l’ eccesso di Olio con un tovagliolo è mettetelo sul fuoco.
Appena è ben caldo versate un piccolo mestolo di Pastella e attendete sino a che non vedete i bordi dorati, adesso potete girarlo e continuate così sino a quando il vostro Pancake non sarà ben cotto, dorato e profumato!
Ps: Ovviamente potete cambiare Farine o se non trovate il Malto di Miglio potere usare il Miele, o usare altro tipo di Latte… certo è che vi sarete creati una vostra ricetta… La mia è A Modo Mio, per evitare l’ Acidosi tramite i cibi ma non perdere il gusto nel mangiare e iniziare la giornata col sorriso :)))