Burger King e McDonald’s sono sempre stati competitor, la lotta tra il miglior panino, le migliori patatine e per snack e dolci. Ma non è più tempo di giocare adesso la guerra si basa sui vegetali e i prodotti vegan.
Burger King Vegan a Vienna
Burger King Vegan ha aperto il 19 luglio il suo primo store 100% vegan a Vienna nella stazione ferroviaria tra le più importanti e trafficata, Westbahnhof. Il punto vendita al momento è temporaneo, è un progetto pilota e la decisione ultima spetta ai potenziali clienti, se, come accade dall’apertura, ci sarà la fila fuori e i prodotti piacciono, lo store potrà rimanere aperto e magari la direzione potrà pensare di aprirne altri in altre città metropolitane, dove la diffusione di vegetariani e vegani e maggiore.
Burger King contro McDonald’s
Ma non è detto che sia una scommessa già vinta perché McDonald’s, qualche mese fa ha creato il suo primo panino vegan, il McPlant, ma negli Stati Uniti d’America sono stati costretti a non venderlo più perché non ha avuto successo, quindi prova fallita, almeno in USA, perché in Inghilterra e Austria piace e si vende. Quindi non è ancora detto che il progetto vada in porto, come tutto il mercato saranno gli utenti a stabilire vita e morte dei prodotti e servizi di un’azienda. Forse gli americani sono meno predisposti verso l’alimentazione Vegan rispetto agli europei, dove invece le aziende vegan sono un successo.
The Vegetarian Butcher
Il partner di Burger King per la produzione di alimenti Vegan è la catena olandese “The Vegetarian Butcher” che ad oggi ha più di 30.000 punti vendita in oltre 55 paesi. Speriamo per loro che andrà bene altrimenti sarà un fallimento come quello toccato alla Beyond Meat che grazie all’insuccesso negli USA è caduta in Borsa.