Kim Kardashian, modella, imprenditrice, attrice famosissima in tutto il mondo ha partecipato allo spot di Beyond Meat nota azienda americana produttrice di alimenti vegetali che riproducono al meglio la carne e i suoi vari piatti, come hamburger, nuggets, salsiccia, tritato e polpette per preparare splendidi piatti vegan con amici e in famiglia.
Kim Kardashian e le sue parole
“Questa carne a base vegetale non solo è incredibilmente deliziosa – spiega nel video Kardashian – ma in più è migliore per te e per il pianeta. È un piccolo cambiamento che può fare una grande differenza. Ora che sono assaggiatrice ufficiale non c’è un momento migliore per andare oltre”.
Importantissima è stata scelta da parte di Beyond Meat di Kim Kardashian come testimonial che non è vegana e che è stata apprezzata da grandi testate vegane statunitensi come Live Kindly o Plant Based News e hanno commentato con entusiasmo il video.
Just gonna leave this here and walk away from the computer pic.twitter.com/oNfJ5IkYlB
— Beyond Meat (@BeyondMeat) May 31, 2022
Beyond Meat e la sua scelta
È chiaro che Beyond Meat ha come obiettivo quello di mostrare il proprio prodotto e veicolare il proprio messaggio all’immenso numero di persone che seguono Kim Kardashian sui social.
Anche la scelta delle parole di Kim Kardashian non lascia dubbi, si parla di “piccole modifiche alle proprie abitudini”: La scelta importante è far mangiare meno carne a quante più persone possibili mostrando che questo gesto viene compiuto anche da persone molto famose per questo non hanno scelto persone famose vegane o vegetariane, per fare proprio il passo doppio.
Beyond Meat non è un marchio che abbia mai puntato al pubblico vegan o vegetariano, bensì a tutti gli altri (la maggior parte). L’obiettivo è quello di fare in modo che sempre più persone mangino meno carne, sostituendola con un prodotto che non gli faccia rimpiangere burger e salsicce di origine animale.
Ecco perché Kim Kardashian, seguita da circa 300 milioni di persone sui social e personaggio “famoso perché famoso”, è una scelta perfetta.